Iniziativa per raccogliere generi alimentari, vestiti e giochi nuovi

Si comunica alle SS.LL. che la scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini” partecipa all’iniziativa in oggetto in favore della casa-famiglia “L’aquilone… per tornare a volare” di Ripa Teatina.

Si tratta di una iniziativa per raccogliere generi alimentari non deperibili, vestiti e giochi nuovi a sostegno dei bambini della casa-famiglia. L’iniziativa ha un alto valore educativo poiché promuove la cultura del dono e della solidarietà, nonché la responsabilità verso sé, gli altri e la realtà attraverso il richiamo alla sobrietà.

Concretamente nel periodo dall’11 al 20 dicembre 2023 verranno raccolti a scuola i seguenti articoli:

·       Generi alimentari non deperibili

·       Giochi nuovi

·       Vestiti nuovi

Le famiglie possono decidere di condividere in modo libero e volontario. L’elenco dei doni richiesti dalla casa-famiglia è riportato nel volantino allegato. Giochi e vestiti dovrebbero preferibilmente essere incartati con l’indicazione del sesso e dell’età/taglia (es: “M 6 anni” oppure  “F taglia XXS”). Per la raccolta si prega di fare riferimento ai prof.ri Daniele Di Girolamo e Alessandro Di Nisio.

Si ringraziano le famiglie e gli alunni che contribuiranno alla realizzazione dell’iniziativa.

Im2.jpg

Im1.jpg